miglior-caffè-in-capsule

Hai bisogno di un buon caffè ma non hai il tempo per fermarti al bar? Hai comprato anche tu una macchina da caffè con Capsule ma non hai ancora trovato la miscela giusta? Insomma, tante domande e sempre poche risposte? No!

In molte case italiane la classica moka è stata rimpiazzata dalle più moderne e comodissime macchine da caffè automatiche e con l’utilizzo delle capsule in alluminio senz’altro risparmiando sulla manualità e pulizia in cucina. Abbiamo cercato il Miglior Caffè in Capsule sul mercato e deciso di aiutarti nell’ampia scelta del prodotto, più adatto ai tuoi gusti!

Le Migliori Caffè in Capsule

Qual è il miglior caffè in capsule?

Quando si tratta di caffè, soprattutto un Italiano, cerca il gusto migliore perché, diciamocelo, bere il caffè è un vero e proprio rituale. Davanti a uno scaffale del supermercato vien sempre da chiedersi: “Qual è il miglior caffè in capsule?” ed è normale, ma non è sempre l’unico aspetto cui dare attenzione. Ricordatevi di scegliere capsule compatibili con le macchine da caffè che possedete in casa, il rapporto qualità prezzo, senza dimenticare la nostra opinione! Le così chiamate cialde o capsule hanno gusti infiniti, decaffeinato, espresso, americano etc ma non impazzire, siamo qui per aiutarti.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori caffè in capsule:

1. 100 Capsule Espresso Point Crema e Aroma

Questo prodotto vi garantisce l’aroma autentico del caffè cremoso, preso al bar sotto casa in una confezione XXL di 100 capsule compatibili con Lavazza Espresso Point, a un prezzo molto interessante. Comodissime con l’astuccio salva aroma, vi assicureranno un caffè dai sapori autentici. Sul fatto che Lavazza sia una garanzia non ci sono dubbi. Non sono cialde compostabili, non potranno essere riciclate ma andranno gettate nella raccolta indifferenziata (contenitore nero o grigio).

2. Caffè in Capsule Tostatura Scura Iperespresso Tostato Intenso

Un totale di 108 cialde arabica 100% è l’ideale per trasformare un semplice caffè in un momento intenso: è stata particolarmente pensata per produrre, durante la fase di pressurizzazione, l’erogazione di una crema intensa e dal profumo inconfondibile Illy. Sono state, infatti, prodotte per l’ottimizzazione resa dalla macchina Iperespresso, specialmente al momento dell’emulsione. Fantastica la tostatura scura e la molteplice scelta in commercio. Non compatibili con macchina da caffè di marca e modello differente.

3. Capsule Napoli Compatibili Nespresso – 12 Astucci da 10 Capsule (Totale 120 capsule)

La scelta di presentare le cialde confezionate in astucci da 10 capsule è quella che Kimbo fa per non rinunciare al gusto naturale del caffè in capsula. Compatibili con le ormai tradizionali Nespresso, ci permettono di gustare la bevanda in divano, con sapori eccezionali. Il prezzo è adatto a chi ama la qualità e adora anche la comodità. Se bevi Kimbo, non smetterai mai di cercarlo e la versatilità conferita a queste cialde è il suo punto forte.

4. NESCAFÉ Dolce Gusto Barista, Caffè Espresso, 6 Confezioni da 16 Capsule (96 Capsule)

Senza dubbio una delle capsule più commercializzate e presenti in tutti i supermercati. Scatole dai colori sgargianti, propongono una vastissima selezione di gusti e aromi, optando anche per una bevanda diversa dal caffè come tisane e cioccolate. Una schiuma molto gustosa e pronta in tempi record, al lavoro e a casa. Un plus di questo caffè in cialde è dato dalla compatibilità anche con Nescafé Dolce Gusto.  

5. Caffè Vergnano 1882 Èspresso Cremoso, 50 Capsule, Compatibili Nespresso

La certezza del caffè in capsule compatibili arriva con Vergnano (produttore di caffè dal 1882) con un’attenzione particolare alle capsule compostabili e quindi senza più l’interrogativo “cialde caffè umido o secco?”. Dal prezzo eccellente, propone una qualità eccezione e rende possibile la differenziazione nell’organico. Fantastica intuizione! Caffè in capsule compatibili Nespresso e non solo. La selezione di 6 miscele non stancherà mai la tua voglia di ricerca del gusto perfetto!

6. 100 Capsule Dolce Gusto Barbaro Caffè Cremoso Napoli Miscela Blu

Porzioni monodose che vi riporteranno direttamente nella città del caffè sospeso. Pacchetto dal prezzo davvero competitivo: Barbaro è riuscito a farsi strada, nel mondo del caffè in capsule, grazie proprio alle grandiose offerte che proponeva all’inizio, continuando a pensare al caffè come un regalo da fare a noi stessi. La schiuma non scompare e sono compatibili con la Dolce Gusto. La delizia del caffè in così pochi grammi in cialda… un sogno!

7. Caffè Carracci, Capsule Compatibili Nespresso, Palermo – 10 astucci da 10 capsule (totale 100 capsule)

Insoddisfatto delle Cialde caffè Nespresso? Carracci ha pensato a darti un gusto raffinato e speciale con il suo caffè in astucci da 10 capsule ciascuno. Il suo punto forte è la selezione Palermo che garantisce un’audace intensità al tuo caffè strong del mattino. Forse il nome Caffè Carracci ti è nuovo ma ci teniamo a ricordarti che è legato alla storica Coind, una tra le torrefazioni migliori d’Italia.

8. Gattopardo 80 Capsule di Ginseng Comp. Nespresso

No, non siamo tornati nel rinascimento ma sì, con Gattopardo, siamo a contatto con cialde originali della Sicilia. Da un semplice caffè ai piaceri del ginseng, apprezzatissimo soprattutto per quel tipico retrogusto al caramello, che rende speciale questo momento unico della giornata. Al palato risulta molto dolce e piacevole adattandosi al gusto di un caffè speciale dai riflessi quotidiani. Compatibile con macchine da caffè Nespresso rendendo il gusto eccezionale e prelibato.

9. Pellini Caffè, Espresso Top Arabica 100%, Compatibili Nespresso, Astuccio da 30 Capsule

Per chi consuma il caffè in momenti speciali, senza rinunciare alla classe della tostatura Arabica 100%. Pensato anche per chi non ama zuccherare il caffè, inebria il palato grazie ai retrogusti di cioccolato e miele che porta con sé, ad ogni sorseggio. Pellini è molto spesso utilizzato nei bar più raffinati: non rinunciare a questo tocco di classe tra le quattro mura della tua cucina. Rimarrai piacevolmente sorpreso dalla potenza di queste cialde.

10. Splendid – Capsule Caffè Espresso Classico – Compatibili con Macchine Nespresso – 100 Capsule in Alluminio – Intensità 10

Chi di noi non ama il classico sapore di un caffè fatto con la Moka? Splendid è da sempre un marchio cui non rinuncia l’amante dei sapori tradizionali e ha così voluto adattarsi all’evoluzione del caffè in capsule nelle nostre case. Con queste cialde, compatibili con le macchine Nespresso, ci stupisce con il gusto superbo delle capsule in alluminio. Lasciati sconvolgere da una tazzina di caffè superba con Splendid. Ti chiederai perché non l’hai mai provata prima.

Come Individuare la Migliore Capsula da Caffè? Conosciamole a Fondo!

 

E’ importante indagare sul loro funzionamento per scoprire defezioni o accorgimenti da considerare quando eroghiamo il caffè. Vediamo insieme.

Come Funziona il Caffè in Capsula?

Generalmente si parla di una capsula sigillata ermeticamente, la quale viene forata sopra e sotto, una volta inserita. L’acqua calda passa quindi attraverso questi fori prima dell’erogazione. I passaggi possono essere differenti secondo la marca della capsula e della macchina da caffè.

Di cosa sono Composte all’interno?

Mentre le Capsule sono generalmente in alluminio, le cialde sono costituite da tessuto e plastica. Capsula-da-CaffèLe prime sono sicuramente migliori al momento della foratura per non intaccare il sapore originale del caffè e garantirne una lunga duratura.

Il filtro che presenta all’interno, mentre nelle cialde è costituito da un tessuto, nelle capsule si parla sempre di alluminio: può forse risultare leggermente più dispendioso ma sicuramente migliore in termini di qualità.

Tipologia di Caffè in Capsula

Si distinguono principalmente in due tipologie: a goccia ed espresso. La prima è caratteristica delle cialde con chicchi di caffè interni a maggiori dimensioni, producendo quindi un caffè più acquoso. L’espresso è garantito invece dalle capsule in alluminio, punto forte di Nespresso.

Le Capsule di Caffè sono Sicure?

Tutti i materiali e la buona riuscita della capsula sono testati e controllati prima della vendita. Non si corre alcun rischio, oltre al fatto che, la capsula è interna alla macchina, al momento della foratura.

Dovrei Usare il Caffè in Capsula?

Se sei una persona molto dinamica, ossessionata dalla pulizia e dall’ordine, punti sempre alla migliore qualità con il minimo sforzo, ecco, l’utilizzo delle capsule è ideale. Se invece adori il rituale della selezione della tua miscela personalizzata e preparare la moka la mattina appena sveglio, può sempre essere comodo possedere in casa un paio di scatole all’occorrenza.

FAQ

La risposta a tante curiose domande per farti scoprire tutte le possibilità e migliorie in commercio:

☕ Posso migliorare il sapore del Caffè con le Capsule?

Con una macchina da caffè per capsule il processo sarà completamente differente e potrete ottenere una specie di caffè da bar ma personalizzato.

  • Utilizzare due capsule: se il gusto monodose risulta acquoso o troppo leggero, ricordati che potrai regolare l’intensità dell’erogazione dell’acqua a piacimento o addirittura riempire la tua tazza dopo aver utilizzato ben due capsule. Perché no?
    • Macina il tuo stesso caffè: non contenti o semplicemente convinti di bere il loro caffè migliore, da macinato, decidono di farsi confezionare in capsule il proprio, dal loro barista. Questi filtri possono essere anche riutilizzabili, non è fantastico?
    • Compra un caffè più intenso: se ancora non sei soddisfatto, cerca sempre una tostatura maggiore rispetto a quella che normalmente utilizzi. I grammi all’interno della capsula non varieranno ma noterai la differenza nella tua tazza fumante.
    • Utilizza l’aceto per pulire la macchina da caffè: se ancora non è come vuoi tu o qualche cosa non va, ricordati periodicamente di pulire la macchina con una soluzione di acqua e aceto (il disincrostante naturale per eccellenza).

☕ Caffè in Cialda contro Caffè in Capsula

Se essenzialmente puoi ottenere lo stesso risultato, in altre parole la tua tanta desiderata tazza di caffeina del giorno, cosa devi sapere? La differenza per capire qual è sicuramente migliore per te!

  • Caffè in Cialda: in questo caso il macinato si trova all’interno di una bustina di tessuto, spesso a sua volta contenuto all’interno di una capsula di plastica. Non necessità nessuna foratura ma semplice pressione per lasciar passare poi acqua al suo interno.
  • Caffè in Capsula: plastica e alluminio costituiscono la maggior parte di questa categoria. A volte riciclabili, altrimenti da eliminare nell’indifferenziata, vengono forate per procedere all’erogazione.

☕ Quanto costa il caffè in Capsula?

Il prezzo del caffè al bar è ormai sempre presente in moneta, nelle tue tasche. Chi non vuole sapere quanto costi a capsula? Bene considera che se spendi più di 90 centesimi ognuna, non è per nulla un affare.

☕ Cosa c’è all’interno del caffè in capsule?

Dell’infinità di gusti e sapori non possiamo farvi la lista ma sicuramente chiarirvi la quantità in grammi:

  • Singola miscela di tostatura leggera: da 9 ai 10 grammi di caffè.
  • Miscela singola di media tostatura: da 10 a 11 grammi di caffè.
  • Miscela singola tostata scura: da 11 a 12 grammi di caffè.

Anche la quantità di caffeina può variare secondo l’intensità del caffè dai 120 mg ai 160 mg. Per maggiori informazioni consigliamo consultare il sito o il supporto clienti del produttore che desiderate.

☕ Quanto caffè ottengo da una capsula di caffè?

Il tuo gusto e desiderio è il primo principio che seguono i produttori di macchina da caffè in capsule. Molte marche, infatti, hanno preferito preimpostare due opzioni base (corto e lungo) mentre altri ti permettono di scegliere la quantità di acqua al momento dell’erogazione. Sei quindi il fautore del tuo destino, a tutti gli effetti.

☕ Posso fare il caffè senza una macchina per il caffè?

Se rinunciamo agli automatismi, allora dobbiamo tornare ai canoni tradizionali dell’antichità. Scherziamo, non ti chiederemo di accendere il fuoco con legna e pietre ma ti ricordiamo le opzioni che ci offre comunque la tecnologia al giorno d’oggi:

  • Caffè all’Americana: aprite le capsule, svuotatele nel filtro e inserite l’acqua che desiderate in caraffa. Erogate e il gioco è fatto.
  • Metodo della bustina da the: puoi procedere con questo solo se hai delle cialde e quindi lasciare la bustina in infusione in acqua bollente.

So che non sembrano soluzioni di grandi qualità ma a mali estremi, estremi rimedi! Non ci siamo comunque dimenticati della Moka ma non serve spiegarla a nessuno, vero?

☕ Quanto dura il caffè in capsule?

Dai tre agli otto mesi garantiscono il sapore e il gusto originale. Sconsigliabile utilizzarle ben oltre questa scadenza. Ricordate sempre di conservarle in luoghi asciutti e lontani dalle fonti di calore.

Conclusioni

I nostri sensi, in termine di caffè, sono tutti coinvolti al 200%. Vista, gusto in particolare la fan da padroni. Speriamo di aver soddisfatto la prima, al gusto dovrete pensarci voi ora!

Convinti e contenti di avervi aiutato con il prossimo acquisto, andiamo a preparare una gustosissima tazza di caffè fumante. Buona digestione!

 

POSTA UN COMMENTO